motori elettrici a Quindici

State cercando un azienda che vi fornisca dei motori elettrici a Quindici, provate a valutare se tra le nostre proposte c'è il motore elettrico adatto a voi. Preventivi personalizzati.

made italy motori elettrici

All’interno della Divisione CME, sita in Madignano (CR) da oltre 50 anni progettiamo, avvolgiamo ed assembliamo motori elettrici, orientandoci con raffinata specializzazione verso la produzione di piccoli motori tubolari.

Verso i clienti siamo in grado di produrre piccole, medie e grandi serie di motori su specifico disegno del cliente stesso.

PRODUZIONE MADE IN ITALY

Grazie agli investimenti in nuovi sistemi produttivi orientati alla lean production, oggi ci proiettiamo verso tutti i mercati mondiali con una gamma completa di motori elettrici asincroni customizzati, per rispondere alle diverse esigenze dei clienti.

Dalla scelta della materia prima fino ad arrivare ai test finali di collaudo, ogni fase del processo produttivo è finalizzata alla qualità che definisce il Made in Italy.

 

Attuali tipologie di motori

Attualmente la produzione di CME si articola sull’assemblaggio di piccoli/medi motori elettrici asincroni monofase e completi, per apparecchi di aspirazione e ventilazione residenziale e per applicazioni più particolari, nonché motori elettrici trifase completi per settori inerenti la vibrazione e simili.

 

Fasi di lavorazione

Il mercato del motore e moto-riduttore elettrico è sempre più esigente in termini di qualità del prodotto, competitività dei prezzi e riduzione dei tempi di  progettazione e produzione. Grazie ad un impianto dedicato, in CME offriamo la migliore soluzione per le necessità del cliente.

Collaboriamo inoltre come partner nello sviluppo di nuovi progetti strategici, partendo dalla fattibilità di processo/prodotto fino al collaudo statico e dinamico finale in modo da ridurre al minimo i rischi della produzione seriale.

Isolamento

In questa zona isoliamo pacchi statori grezzi mediante 4 macchinari dotati di elevata efficienza.
Inoltre, disponiamo di varie attrezzature in modo da isolare diverse tipologie di statori, sia in base al numero di cave degli stessi, sia in base al tipo di isolante utilizzato.

Avvolgimento

In quest’area storica di CME, disponiamo di una vasta area dedicata con 12 gruppi macchina semi-automatici predisposti sia per la media produzione in serie, sia per la campionatura di nuove tipologie e nuovi progetti.
Per la produzione di grandi serie di motori elettrici vengono riservati due gruppi macchina di ultima generazione dotati inoltre di linee di carico e scarico automatiche.

Formatura

In abbinamento all’inserimento e avvolgimento, effettuiamo la formatura del rame inserito all’interno delle cave processo fondamentale per permettere al personale dedicato alla finitura di accoppiare i componenti secondo le tolleranze stabilite, grazie a 9 presse, sia verticali sia orizzontali.

Finitura in linea

In questo reparto, dotato di linee di movimentazione gestite automaticamente, lavoriamo ed assembliamo il pacco statore avvolto e formato con l’ausilio di dipendenti specializzati  i quali rappresentano per antonomasia l’artigianalità della nostra divisione motoristica.

Collaudo Pacco Statore

Grazie a 3 postazioni di collaudo tecnologicamente avanzate,siamo in grado di offrire un controllo al 100% sulla qualità dello statore finito nonché di poter registrare tutte le specifiche tecniche, le quali su richiesta vengono inviate anche al cliente, al fine di poter confrontare i nostri parametri rispetto ai loro.

Accoppiamento Statore con Albero e Rotore

Questa operazione permette di fornire sostanzialmente il motore completo, pertanto richiede una particolare precisione. Per questo motivo, siamo dotati di personale specializzato in grado di assemblare l’albero con rotore fornito dalla divisione ALINTECH.

Assemblaggio

All’interno di CME è stata identificata una zona dedita al montaggio di tutta la componentistica necessaria per potere fornire motori elettrici completi e motoriduttoridove sono presenti anche macchinari di piccola dimensione, come presse e similari.

Collaudo dinamico

Nonostante il pacco statore sia già stato collaudato, il motore subisce alla fine del proprio ciclo di lavorazione il collaudo finale dinamico., che comprende i seguenti test: misurazione della velocità e del senso di rotazione, rigidità dielettrica con misura di scariche parziali e prova di rumorosità.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.